Dal 5 al 9 febbraio 2024 si terrà la terza edizione della Green Food Week, con la quale vogliamo valorizzare diffondere l’alimentazione a basso impatto ambientale all’interno delle mense scolastiche, universitarie e aziendali – e per farlo ci serve la partecipazione di tutti.
Quest’anno promuoviamo alleanze con chi condivide i valori di salute e sostenibilità e vuole aiutarci a coinvolgere quante più persone per invitarle ad un consumo più consapevole. Questo vuol dire informare e sensibilizzare, con i mezzi che ciascuno ha a disposizione, sugli obiettivi della settimana green invogliando a fare qualcosa per incrementare il consumo di alimenti amici del pianeta.
Come scrive l’ecologista Joanna Macy ‘se gli sforzi umani potranno guarire il mondo, sono certa che sarà grazie alla gente comune, quelle persone il cui amore per questa vita è più grande della loro paura”. Noi ‘gente comune’ proviamo a proteggere il mondo e possiamo farlo a partire da cosa scegliamo di mangiare ogni giorno. Ma per avere un impatto significativo occorre essere in tanti. Se partiamo dalle mense scolastiche, universitarie, e aziendali potremo contagiare le abitudini alimentari di tante persone.
Ci sono già associazioni, aziende sanitarie, biodistretti e pediatri che si sono resi disponibili a sostenere la Green Food Week con qualche iniziativa.
Vuoi farlo anche tu? Scrivici e proponi la tua iniziativa o la tua idea alla mail greenfoodweek@foodinsider.it.
Insieme possiamo ridurre l’impatto del cibo sul pianeta.