Raggiunti e superati già più di 100.000 pasti sostenibili garantiti per la settimana del GREEN FOOD WEEK. Raccolte più di 50 adesioni tra Comuni e Università che sostituiranno alcuni piatti proposti in mensa nella settimana dal 7 all’11 marzo con ricette a basso impatto ambientale. Bolzano per esempio, sostituisce il piatto unico insalata mista a base di wurstel di pollo e tacchino e patatine al forno con ketchup e frutta, con crudité di verdure, primo dell’orto ( pasta con verdure julienne), polpettone di legumi con sugo al pomodoro, spadellata di verdure di stagione e, per finire in bellezza, torta miglio e cacao. Inoltre nella settimana dal 7 all’11 la frutta e lo yogurt di pranzo verranno proposti a metà mattina.
Bolzano è uno dei tanti pasti ‘green’ proposti da uno dei 9 Comuni promotori dell’iniziativa insieme a Cremona, Fano, Bergamo, Mantova, Parma, Rimini, Trento e i Comuni della cintura fiorentina capitanati da Sesto Fiorentino.
Unica pecca è l’assenza di mense aziendali, che speriamo di riuscire ad avvicinare e a convincere ad aderire al Green Food Week. Per farlo ecco il modulo di adesione