Il campus internazionale Eating City, che si tiene da 10 anni nella bellissima cornice della Bergerie de Villarceaux (vicino a Parigi), apre le iscrizioni a giovani europei di età compresa tra i 22 e 32 anni. Il Campus si tiene dal 3 al 9 settembre e ha come tema centrale della formazione il Public Food Procurement.
L’obiettivo del campus è facilitare lo scambio di esperienze tra docenti senior e partecipanti giovani, i quali formuleranno una dichiarazione finale sul tema entro la fine del campus. Tutte le spese di viaggio e alloggio sono coperte dall’organizzazione in collaborazione con la FPH (Fondazione CLM).
Entro il 10 giugno, l’agenda del campus sarà pubblicata sul sito di Eating City con i nomi dei docenti senior che interverranno nelle varie sessioni mattutine e pomeridiane a cui parteciperà anche Foodinsider con i suoi relatori.
I giovani interessati si devono affrettare a presentare la propria condidatura attraverso il modulo disponibile online.
Ci sono solo 25 posti disponibili per i partecipanti. La scadenza per presentare la candidatura è il 20 giugno. È fondamentale non aspettare l’ultimo minuto, poiché il processo di selezione inizia il 15 giugno e si conclude il 25 giugno.
I giovani più talentuosi che verrannno selezionati avranno l’opportunità di acquisire un bagaglio di competenza e visione strategica utile ad accompagnare il settore della ristorazione verso la giusta transizione ecologica, oltre che ad entrare in contatto con un network internazionale.